EQUIPAGGIO n. 1
(Grecia 04, Tunisia, Libia, Puglia, Russia, Marocco 06, Egitto, Turchia, Slovenia 08, Siria e Giordania Sicilia 09, Marocco 12, Marocco 13, Slovenia 14, Sicilia 15, Uzbekistan, Grecia 15)
Carissimi, ho atteso volutamente un giorno prima di inviarvi queste mie poche righe, per rappresentare il mio ringraziamento a tutto il Gruppo per come ha affrontato il nostro viaggio di Capodanno. L’integrazione in pochi giorni non è mai cosa da poco e solo con disponibilità e rispetto degli altri si può raggiungere un equilibrio come quello che si è instaurato anche in quest’ultima esperienza vissuta insieme in Grecia.La puntualità di tutti, e in tutte le occasioni, ci ha permesso di seguire il programma in tutte le visite, anche quando il paventato sciopero ci ha costretto a modificarne qualche data.
E’ stato bello, per me e Silvana, poter rinsaldare vecchie amicizie, con le quali abbiamo già vissuto diverse esperienze, e trovarne delle altre che hanno arricchito il nostro bagaglio di conoscenze. Un ringraziamento a Simone, il più giovane di noi, che ha dato “colore” alle nostre escursioni e un augurio di pronta guarigione a Emanuela.
Rinnovo i ringraziamenti a Marcello e Graziella per come hanno consentito a tutti di avere sempre informazioni puntuali e precise.
Un ultimo pensiero voglio inviarlo, e a nome di tutti, a Romano, nr. 3, che nonostante il prossimo 19 febbraio compia 80 anni, ha seguito il ritmo del gruppo come un ragazzino e con una brillantezza che non può che essere d’esempio per tutti noi.
Gli auguri te li invieremo a tempo debito.
Grazie a tutti, quindi e, se ne avrete voglia, alla prossima avventura.
Ivan e Silvana (Isernia)
EQUIPAGGIO n. 2
(Marocco, Sicilia, Grecia)
Caro Ivan,
sai che scrivere non è il mio forte ma voglio inviarti queste poche righe.
Questo è il terzo viaggio che faccio con te (Marocco, Sicilia e Grecia) e ne forò altri perché mi trovo sempre benissimo; non servirebbe nemmeno ripeterlo ma a volte è bene farlo, specialmente quando si tratta di esperienze che viviamo in modo fantastico; con te, Silvana, e i tanti amici che via via si aggiungono.
La compagnia di Massimo è stata la ciliegina sulla torta, grazie ai suoi balli, a tutte le donne che invitava a ballare e i testi delle sue canzoni "terotero, terotà".
Sono contento che il piccolo incidente ad Emanuela sia finito senza gravi complicazioni (anche per Roberto).
Un saluto a tutti e... al prossimo viaggio
Anna e Cosmo (Guidonia)
EQUIPAGGIO n. 3
(Grecia)
con la vostra organizzazione è stato per noi il primo viaggio.
Siamo stati accolti bene fra amicizia e cordialità.
La visita è stata molto interessante e ottima l'organizzazione.
Esporienza da ripetere con altri viaggi.
Grazie di tutto
Romano e Luisa (Reggio Emilia)
EQUIPAGGIO n. 4
(Grecia 2004, Tunisia, Libia, Puglia, Russia, Marocco, Slovenia 2008, Siria e Giordania, Slovenia 14, Sicilia, Uzbekistan, Grecia 2015)
Cosa dire?
Una bellissima vacanza!
Un'ottima organizzazione da parte di Ivan, come sempre del resto, un bellissimo giro attraverso le bellezze della Grecia in ottima compagnia.
Massimo e Mariolina (Città di Castello)
EQUIPAGGIO n. 5
(Slovenia, Grecia)
Grazie Ivan,
preciso organizzatore, grande animatore.
Bel viaggio nonostante fossero luoghi da me e Roberto già visitati, la bella compagnia lo ha reso un viaggio davvero ricco di esperienze interessanti non solo un viaggio culturale e di piacere.
Un grande saluto a tutti,
Roberto ed Emanuela (Gavignano - RM)
EQUIPAGGIO n. 6
(Slovenia, Grecia)
Mi rendo conto adesso che più di me e Dana sono impegnati solo Massimo e Mariolina. Un Gran Saluto!
Abbiamo rischiato di essere gli ultimi a lasciare il commento.
Avrei preferito stare zitto. Dico solo che mi viene una gran nostalgia dei giorni trascorsi in viaggio con tutti voi.
Le foto bastano a ricordarci di quanto siamo stati bene e di quanta fortuna abbiamo avuto a trascorrere quei momenti con il bel tempo.
Nonostante le ottime temperature a me è venuto il raffreddore. Grazie a tutti. Spero di riuscire a fare un altro viaggio con Voi.
Francesco e Dana (Isernia)
EQUIPAGGIO n. 7
(Grecia)
Come d'abitudine dopo il tour,
un ringraziamento ed un abbraccio a tutti i partecipanti, in primis all'organizzatore ed alla consorte.
Alla prossima occasione.
Ciro e Simonetta (Guidonia - RM)
EQUIPAGGIO n. 8
(Grecia)
Grazie a te Ivan,
a Silvana e tutto il gruppo.
Viaggio all'altezza delle previsioni.
Non eravamo mai stati in Grecia e torniamo soddisfatti delle belle località visitate.
Grazie ancora ed un caro saluto a tutti.
Roberta e Silvano (Valsamoggia - BO)
EQUIPAGGIO n. 9
(Grecia)
Un'avventura piacevole, la Grecia in inverno.
Luoghi magici visitati in una atmosfera incantata:
Delfi, Capo Sounio, le Meteore...
Ancora un grazie all'organizzazione ed un saluto a tutti i gioiosi compagni di viaggio.
EQUIPAGGIO n. 10
(Sicilia, Slovenia, Grecia)
Bella esperienza,
un tuffo nel passato a rispolverare vecchi ricordi scolastici di un mondo pur sempre misterioso quanto affascinante; nell'incredulità a volte, di pensare che mano umana abbia saputo fare quello che ha fatto, quasi impossibile da ripetersi oggi.
L'occasione per allenare capacità di convivenza, come ha scritto Ivan, nel rispetto e disponibilità reciproca, apprezzando i pregi e accettando i difetti di ciascuno di noi, cosa non sempre scontata.
Se qualcuno di voi ha occasione di passare dalle nostre parti, sappia che una presa luce e un rubinetto d'acqua è sempre disponibile.
Un saluto a tutti
Gianluigi e Luisa (Seghe di Velo - VI)
EQUIPAGGIO n. 11
(Grecia 2004, Slovenia, Sicilia, Grecia 2015)
Ciao anche da parte nostra.
Ringraziamo Ivan e tutti i partecipanti per la meravigliosa esperienza vissuta insieme, per la gentilezza e la disponibilità reciproca.
Elda e Vittore (Rivoli - TO)
EQUIPAGGIO n. 12
(Grecia 2004, Slovenia, Sicilia, Grecia 2015)
Carissimo IVAN,
abbiamo letto tutte le mail che ci hai finora mandato e le varie "impressioni" dei ns/ compagni di viaggio.
Non abbiamo potuto risponderti prima perché, come sai, abbiamo prolungato il ns/ rientro a casa ancora di qulche giorno e poi siamo stati "fagocitati" dalle varie incombenze di lavoro del dopo vacanze.
COMPLIMENTI! veri, per come hai saputo programmare e gestire il viaggio (senza dimenticare il prezioso aiuto che hai avuto da Silvana) con i vari equipaggi e RINGRAZIAMO "il gruppo" per le belle giornate passate assieme.
Complimenti anche da parte ns/ all'equipaggio n. 3, Romano e Luisa Buon Compleanno!
GRAZIE a Nico e Franca + Massimo non solo per la loro compagnia ma anche per i graditissimi e deliziosi panettoni che hanno portato maggior armonia e buon umore nelle serate conviviali.
Auguri ad Emanuela di pronta guarigione.
Arrivederci al prossimo viaggio saluti a tutti
Rosanna e Luigi (Grugliasco - TO)
EQUIPAGGIO n. 13
(Grecia 2004, Tunisia, Libia, Russia, Siria e Giordania, Slovenia 2009, Slovenia 2014, Sicilia, Uzbekistan, Grecia 2015)
Ci associamo al coro dei soddisfatti, sono stati dei bei giorni spensierati, passati in bella compagnia e senza alcun pensiero, perchè tutto era stato ben programmato e potendo contare su chi sa risolvere i piccoli e grandi problemi che possono capitare in un viaggio di gruppo, abbiamo potuto pensare a divertirci e niente altro.
Abbiamo molto apprezzato i vecchi ed i nuovi compagni di viaggio che ringraziamo e salutiamo per la gradita compagnia, con un "arrivederci al prossimo viaggio"
Sandro e Patrizia (Città di Castello)
EQUIPAGGIO n. 14
(Russia, Turchia, Slovenia 2008, Slovenia 2014, Grecia)
Come al solito, un bel viaggio e bene organizzato.
Noi non avevamo visto solo Atene, che ritengo molto bella, la compagnia è stata gradevole e, come sempre, ci sono state iniziative comuni per conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie.
Un grazie a tutti i partecipanti, un grazie sincero a Marcello e Graziella per avermi sostituito a fare la scopa e per la gradevole compagnia,
Ciao Stellina a presto.
Nico, Franca e Simone (Bologna)
EQUIPAGGIO n. 15
(Libia, Russia, Marocco, Egitto, Turchia, Slovenia 2008, Siria e Giordania, Sicilia, Grecia)
Simpatico viaggio con una bella compagnia con vecchie amicizie di viaggio, come Sandro e Patrizia, Massimo e Mariolina ma soprattutto la famiglia (non al completo) Valentini legati con loro da una amicizia di diversi viaggi e la speranza di farne altri.
Per questi viaggi si parte sempre volentieri sapendo di incontrare questi amici e naturalmente gente nuova per nuove amicizie.
Il viaggio organizzato da un sempre efficiente Ivan (e Silvana) sempre attento a tutto, vedi sciopero ad Atene, gestito sapientemente per sfruttare tutto il tempo a nostra disposizione.
Abbiamo visitato alcuni luoghi per me nuovi come Corinto il sito di Delfi e Atene.
Viaggio per me positivissimo e spero di vedervi tutti al prossimo un saluto a tutti i partecipanti e ancora le mie scuse a quei tre equipaggi che per colpa mia hanno fatto qualche chilometro in piu’.
Un saluto
Marcello e Graziella (Falconara Marittima - AN)